Formazione sui dispositivi medici: il valore della consapevolezza dei pazienti

Evento di Chiusura del Corso sui Dispositivi Medici: Consegna degli Attestati il 11 Aprile a Milano

Comunicati, Dispositivi medici

Un’importante tappa nell’ambito della formazione sui Dispositivi Medici giunge al termine con l’evento di chiusura del corso intitolato “Formazione sui dispositivi medici: il valore della consapevolezza dei pazienti”.

Si svolgerà a Milano, l’11 Aprile, presso la sede di Confindustria Dispositivi Medici. L’occasione sarà caratterizzata dalla consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti che hanno completato con successo il percorso formativo “Universo Dispositivi Medici: dalla progettazione all’utilizzo da parte del Paziente” e preceduta da una mattinata di interventi.

La giornata sarà infatti arricchita dalla presenza di illustri ospiti, confermando l’importanza di questo corso.

Interverranno: la Vicepresidente di Confindustria Dispositivi Medici con delega Etica e Impegno Sociale, Mirella Bistocchi, il Presidente di AdPEE, Nicola Merlin e di Pietro Calamea, Direttore del Dipartimento di Sperimentazione Clinica dei Dispositivi Medici presso il Ministero della Salute.

La discussione  sarà moderata da Dominique Van Doorne, responsabile scientifico della formazione EUPATI in Italia. Sarà un momento di approfondimento e confronto sulle tematiche cruciali del settore dei dispositivi medici, arricchito dalle prospettive e dagli interventi dei principali attori del panorama nazionale.

Un punto focale dell’evento sarà rappresentato dalla testimonianza di un Paziente Esperto EUPATI, nonché Presidente Associazione Apnoici , Luca Roberti, che condividerà la propria esperienza e visione su questo importante percorso formativo.

Il corso “Universo Dispositivi Medici”, realizzato in collaborazione con Confindustria Dispositivi Medici, si è svolto interamente da remoto sulla Piattaforma Moodle, gestita dalla società specializzata in formazione a distanza EduBP e si inserisce nel contesto del programma di “formazione continua” di EUPATI Italia, evidenziando la sinergia tra il mondo accademico, industriale e le associazioni di pazienti per favorire una formazione completa e integrata.

La consegna degli attestati rappresenta un momento di celebrazione per i partecipanti e testimonia il loro impegno e la dedizione nel percorso formativo.

 

Articolo precedente
8 Gennaio 2024: successo e grande partecipazione per il Lancio del Corso “Universo Dispositivi Medici”
Articolo successivo
III Giornata della Ricerca allo IEO