In questa pagina sono pubblicate tutte le Associazioni di Pazienti Esperti EUPATI.  Organizzazioni che rappresentano e sostengono i bisogni dei pazienti e di chi li supporta (caregiver) nell’ambito di una specifica patologia, cronica o rara.

Se la tua associazione manca o vuoi segnalarci delle modifiche scrivi a segreteria@accademiadeipazienti.it
 
 
 
ACAR
A.C.A.R. ONLUS
A.C.A.R. Onlus – Associazione conto alla rovescia. Per la diffusione dell’informazione e la ricerca sulla malattia esostosante e sulla sindrome di Ollier/Maffucci
A.I.D Kartagener Onlus
A.I.D Kartagener Onlus. Associazione nata con la finalità di consentire la libera aggregazione di soggetti affetti da Discinesia Ciliare Primaria (PCD) – sindrome di Kartagener per il conseguimento di fini…
A.N.E.D. Onlus
A.N.E.D. Onlus – Associazione Nazionale Emodializzati dialisi e trampianto
ANPTT
A.N.P.T.T. ONLUS
ANPTT onlus – Associazione Nazionale Porpora Trombotica Trombocitopenica Sindrome di Moschowitz
AD VINCENZO CASTELLI
AD Vincenzo Castelli – Associazione di volontariato, nata  per offrire alle persone affette da diabete, in particolare giovani e giovanissimi, un appoggio concreto per le loro esigenze.
AGD ITALIA ONLUS
AGD ITALIA Onlus – Coordinamento tra Associazioni di aiuto a Bambini e Giovani con Diabete
AIPACUS
AIPACUS onlus – Associazione italiana pazienti Cushing – malattie endocrine e metaboliche
AIPAMM Associazione Pazienti con Malattie Mieloproliferative
AIPAMM –  Associazione Pazienti con Mlattie Mieloproliferative, associazione che si occupa in modo esclusivo delle tre principali Neoplasie Mieloproliferative Croniche Ph–la trombocitemia essenziale (TE), la policitemia vera(PV) e la mielofibrosi…
ALAMA
ALAMA ONLUS
ALAMA Onlus Associazione Laziale Asma e Malattie Allergiche  Genitori, Pazienti e Medici insieme per garantire alle persone allergiche ed asmatiche il diritto alla salute e ad una vita qualitativamente migliore
ALOMAR OdV
Associazione Lombarda malati reumatici
AMAE ONLUS
AMAE onlus – Associazione Malati Acalasia Esofagea
AMICI Lazio
A.M.I.C.I. Lazio – Associazione Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, affetti da Colite Ulcerosa e da Malattia di Crohn
ANDeA – Associazione Nazionale Dermatite Atopica
ANDeA – Associazione Nazionale Dermatite Atopica Onlus. Nata  per dare voce a coloro che soffrono di DA e ai loro familiari, offrendo sostegno ed organizzando percorsi di formazione che aiutino…
ANF onlus
Anf onlus, nata per sostenere famiglie e le persone con Neurofibromatosi, una malattia rara che si trasmette principalmente in maniera ereditaria.
AOB ONLUS
A.O.B. Onlus – Associazione Oncologica Bergamasca
APaIM
Associazione Pazienti Italia Melanoma
APIAFCO
APIAFCO
APIAFCO (Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza)  per il diritto alla salute e la qualità della vita dei pazienti psoriasici.
As.It.O.I. Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta
As.It.O.I. Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta, nata con lo scopo di riunire e far incontrare famiglie e persone interessate a vario titolo dai problemi legati a questa malattia e, soprattutto, sensibilizzare…
APMARR
Ass. APMARR
Ass. NAZIONALE PERSONE CON MALATTIE REUMATOLOGICHE E RARE
ASS.E.MO.BO
ASS.E.MO.BO – Associazione Emofilici di Bologna e Provincia