COME RICHIEDERE IL PATROCINIO DI ACCADEMIA DEL PAZIENTE ESPERTO EUPATI

1

Le richieste di patrocinio devono essere inviate alla Segreteria di Accademia del Paziente Esperto EUPATI (AdPEE) mediante e-mail all’indirizzo segreteria@accademiadeipazienti.it almeno 30 giorni prima della data per la quale si necessita del rilascio del logo (es. data di stampa o di messa on line del materiale dell’evento/ pubblicazione scientifica, etc.) corredate della seguente documentazione:

  • Modulo di richiesta patrocinio, compilato in OGNI sua parte applicabile
  • Documentazione dell’iniziativa da valutare (es. il programma dell’evento, bozza della pubblicazione scientifica, materiale informativo del progetto, etc.) quanto più definitivo possibile.

La documentazione dovrà contenere l’indicazione di:

Razionale ed obiettivi; Responsabile Scientifico, relatori e sostituti (o autori e coautori) e rispettivi ruoli/qualifiche/affiliazioni; eventuali sponsor ed elenco completo dei patrocini richiesti.

SCARICA IL MODULO QUI IN BASSO

2

Verificata la completezza, la documentazione ricevuta sarà inoltrata al Direttivo AdPEE per la valutazione.

3

Ottenuto riscontro, la Segreteria provvederà a comunicare l'esito al richiedente.

Il Patrocino è GRATUITO per Società Scientifiche, Centri di Ricerca, Associazioni, Università ed Enti Pubblici, eccetto che per iniziative sponsorizzate*.

*Per richieste di patrocinio sponsorizzate che pervengano direttamente da società scientifiche o associazioni, il Direttivo AdPEE esprimerà parere di volta in volta in merito all’eventuale gratuità.
Unitamente alla comunicazione dell’esito sarà emessa la relativa fattura.

N.B.

REQUISITO FONDAMENTALE E’ IL COINVOLGIMENTO DI ACCADEMIA DEL PAZIENTE ESPERTO EUPATI NELL’INIZIATIVA PER LA QUALE SI RICHIEDE IL PATROCINIO

(ES. NELLA FACULTY DELL’EVENTO / BOARD DEL PROGETTO SCIENTIFICO /BOARD DEGLI AUTORI, ETC.)

In caso di esito positivo (concessione di patrocinio), il logo societario rilasciato da AdPEE dovrà essere apposto sul materiale definitivo preceduto dalla dicitura “Con il patrocinio di”, previa approvazione della versione definitiva del materiale da parte di AdPEE
In caso di modifiche sostanziali al programma o ai dati inseriti nel modulo di richiesta iniziale, intercorse dalla compilazione della domanda allo svolgimento dell’evento, esse dovranno essere comunicate alla Segreteria Nazionale. AdPEE si riserva, in tal caso, di riconsiderare l’eventuale patrocinio.