Sabato 20 Febbraio, con una giornata dedicata alla Fase Pre-clinica e allo Sviluppo Farmacologico, ADPEE conclude la seconda tappa del corso per Paziente Esperto EUPATI.

Un face to face virtuale, a completa firma AIFA, che ha visto l’intervento del dott. Massimiliano Sarra, della Area pre-clinica, il quale ha commentato così l’intenso evento di formazione:

“E’ stato un piacere poter condividere con voi questa mattinata” ha dichiarato a conclusione del suo intervento “Ho trovato un gruppo di persone molto interessate e informate, che hanno fornito spunti di discussione stimolanti e intelligenti. E’ un piacere sapere che ci siano pazienti che vogliono prendere parte attiva ai processi di valutazione e autorizzazione dei farmaci. Ed è estremamente confortante sapere che al loro fianco c’è un’organizzazione solida e attenta come EUPATI”

Presenti, come di consueto, i 2 membri del board EUPATI, Dominique Van Doorne, presidente di ADPEE e Silvano Berioli, Vice Presidente

“Siamo molto grati ad AIFA” ha sottolineato Dominque Van Doorne “per l’estrema disponibilità del dott. Sarra e di tutti i suoi colleghi di AIFA nei confronti degli studenti del Corso EUPATI. Lo apprezziamo molto e siamo sempre più felici di questa collaborazione”

La platea dei corsisti dell’anno Accademico 2020/2021 si è dimostrata, anche in questa occasione, vivace e desiderosa di approfondire il vasto universo della Ricerca Clinica.

Prossimo appuntamento, il 27 Marzo per il 3°Modulo del Corso, dedicato allo Sviluppo clinico esploratorio e confirmatorio.

Il Corso EUPATI  “Patient Engagement nella Ricerca e sviluppo delle Terapie Innovative” è stato realizzato grazie al contributo non condizionato di Alexion Pharmaceuticals, Fondazione MSD, Novartis, Pfizer, Roche e Celgene, Brystol Meyers Squibb, Janssen, Menarini, Italfarmaco,Vertex Pharmaceuticals.

Scarica il Programma Completo del 2° modulo

Articolo precedente
Malattie rare: OSSFOR, insieme a SIFO, presenta il V Quaderno dell’Osservatorio Farmaci Orfani
Articolo successivo
FEDER-A.I.P.A. ODV lancia il Vademecum digitale: una web app per tutti i pazienti in terapia anticoagulante orale