Webinar AdPEE:”Aspetti regolatori e comunicazione della modifica degli eccipienti di un farmaco” – 26 Luglio 2021

Caricamento Eventi

 

Lunedì 26 Luglio 2021, dalle 17:00 alle 20:00 si svolgerà il Webinar AdPEE dal titolo Aspetti regolatori e comunicazione della modifica degli eccipienti di un farmaco, case study  per Pazienti Esperti EUPATI.

L’evento formativo si rivolge ai pazienti e caregiver che hanno frequentato il corso EUPATI nell’anno 2019.

La formazione da Paziente Esperto non termina con il corso EUPATI, bensì è un processo continuo per poter approfondire e stare al passo con le innovazioni, esattamente come per gli altri stakeholder del sistema salute.

Questo Case Study di approfondimento è dedicato al processo regolatorio del cambio di eccipiente, un cambio non banale per i pazienti cronici che assumono un farmaco con continuità.

Si svolgerà attraverso una sessione pratica per informare la Community dei pazienti dell’avvenuto cambio evidenziando come la sicurezza del farmaco sia garantita e prevenendo così possibili ansie.

Case Study aspetti regolatori

Oltre al Direttore Scientifico dell’iniziativa e Paziente Esperto EUPATI, Paola Kruger,  interverranno Silvano Berioli, Vice Presidente di AdPEE, Annalisa Capuano, dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – che ha patrocinato l’evento – e Maria Antonietta Compagnone, Regulatory Affairs Director di Merck Italia

Clicca qui per scaricare la locandina completa

Dettagli

Data:
26 Luglio 2021
Ora:
17:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Case Study aspetti regolatori
Richiesta di partecipazione

Richiesta di iscrizione