“Patient Engagement in Ricerca e Sviluppo delle terapie innovative” – 3a Edizione

Caricamento Eventi

Ci siamo! È finalmente in arrivo la 3a edizione del Corso “Patient Engagement in Ricerca e Sviluppo delle terapie innovative” – Anno 2021-2022.

La presentazione del corso di Accademia del Paziente Esperto EUPATI si svolgerà Sabato 27 Novembre dalle ore 10 alle ore 12, in modalità webinar.

Parte quindi un nuovo percorso formativo targato AdPEE, volto ad acquisire conoscenze e competenze in R&S e a far crescere un gruppo sempre più grande e consolidato di Pazienti Esperti EUPATI informati e formati.

Chi ci sarà? All’evento parteciperanno il prof. Nicola Magrini, DG di AIFA che darà il benvenuto insieme alla presidente di AdPEE Dott.ssa Dominique Van Doorne.

Una parte del programma della giornata sarà dedicata all’illustrazione del progetto EUPATI, con una testimonianza dal network dei Pazienti Esperti EUPATI italiani (Italia Agresta, Anna Rita Grimaldi e Massimo Chiaramonte). Si scenderà poi nel dettaglio, parlando delle modalità di svolgimento del Corso per l’anno accademico 2021/2022 con il Direttore Tecnico ed i tutor tecnico e scientifico del Corso (Paola Kruger, Fabio Bongirolami e Stefano Gambardella).

M.Gabriella Pergamo, responsabile Comunicazione di AdPEE, illustrerà le modalità con cui gli studenti potranno comunicare durante l’anno accademico.

Alla fine della mattinata è previsto infine un Forum Aperto, per consentire domande ed interventi a tutti coloro che si collegheranno da remoto.


A causa dell’emergenza epidemiologica non è stato possibile organizzare l’evento in presenza, ma per il futuro ci saranno senz’altro altre occasioni per conoscerci di persona e contribuire alla creazione di un #network di #PazientiEspertiEUPATI

 #WEUPATI!

Scarica qui  locandina con il programma

ed iscriviti per partecipare all’evento a questo link

 

Dettagli

Data:
27 Novembre 2021
Ora:
10:00 - 12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Richiesta di partecipazione

Richiesta di iscrizione