Mercoledì 31 gennaio: webinar AdP sui farmaci biosimilari

Attività Accademia dei Pazienti, News

Con l’inizio del 2018 riprende la serie dei webinar AdP.

Mercoledi 31 gennaio si svolgerà il secondo seminario web dell’Accademia dei Pazienti che sarà questa volta focalizzato sui farmaci biosimilari. L’obiettivo del webinar è di diffondere le informazioni necessarie a comprendere il mondo dei farmaci biosimilari e le loro potenzialità.

Il webinar, che si svolgerà dalle 16.30 alle 18.00, sarà moderato dal Dott. Filippo Buccella, Presidente dell’Accademia dei Pazienti-EUPATI Italia, con i seguenti docenti:

  • Prof. Pier Luigi Canonico – Farmacologo presso il Dipartimento Scienze del Farmaco, Università del Piemonte Orientale.
  • Prof. Piercarlo Sarzi Puttini – Reumatologo presso A.O. Sacco di Milano.
  • Dott. Paola Kruger – Paziente Esperto EUPATI

Per rendere il seminario più interattivo il Paziente Esperto porrà ai docenti le domande che saranno ritenute più interessanti in un’ottica di approfondimento e di chiarimento dei dubbi più diffusi sui Farmaci Biosimilari.

Alcuni giorni prima del webinar vi forniremo i dettagli per l’iscrizione e la partecipazione.  Partecipare al webinar è semplicissimo e non occorre alcuna competenza tecnica, basta avere un computer, tablet o smartphone.

Per chi non fosse riuscito a seguire il webinar precedente sui farmaci equivalenti, che si è svolto lo scorso 19 dicembre, è possibile rivederlo sul canale YouTube di AdP al seguente link

Articolo precedente
V PREMIO OMAR dedicato alla comunicazione sulle malattie e tumori rari
Articolo successivo
L’EMA spiega ai cittadini il percorso di sviluppo e approvazione dei farmaci