Sabato 11 Settembre: 6° ed ultimo modulo formativo del Corso EUPATI

Attività Accademia dei Pazienti, Comunicati

Il prossimo Sabato 11 Settembre si concluderà la 2a edizione di Patient Engagement in Ricerca e Sviluppo delle Terapie Innovative. Un’edizione speciale, svoltasi completamente a distanza, ma che non ha impedito ai quasi 50 discenti di seguire con impegno e edizione l’intero percorso formativo.

Una formazione di alto livello e molto impegnativa,  iniziata lo scorso Dicembre 2020 e svoltasi con una struttura a moduli di tipo accademico.

Grazie alla disponibilità di  una piattaforma didattica online, i discenti hanno potuto seguire il corso completamente in remoto. A questo si sono inoltre aggiunti otto incontri “face-to-face”, con gli interventi di diversi relatori AIFA.

Gli argomenti  affrontati sono stati tanti ed hanno coperto  tutto il ciclo di vita dei farmaci: dalla scoperta agli studi clinici fino ad arrivare agli aspetti regolatori e all’health technology assessment (HTA)

 

 

La formazione EUPATI si rivolge ai membri di associazioni di pazienti, ai Pazienti e ai familiari o “caregiver” di un paziente con malattia cronica.

Un progetto multisponsor e multistakeholders possibile grazie al contributo non condizionato di diverse ed importanti Aziende farmaceutiche e con il Patrocino di AIFA, Farmindustria ed ISS (Istituto superiore di Sanità).

Per avere informazioni sulla prossima Edizione del Corso per Paziente Esperto EUPATI (anno 2021/2022) contattare team@accademiadeipazienti.it

 

SPONSOR

Articolo precedente
Campagna #IONONHOPAURA – per una vaccinazione consapevole
Articolo successivo
#IONONHOPAURA: per una vaccinazione consapevole