La Ricerca ti aiuta. Aiuta la Ricerca.

Il nuovo video di Accademia del Paziente Esperto EUPATI

Comunicati

COMUNICATO STAMPA
Accademia del Paziente Esperto EUPATI, in occasione della Giornata internazionale degli Studi Clinici (International Clinical Trials’ Day) del prossimo 20 maggio 2024, annuncia il lancio del video:
“La Ricerca ti aiuta. Aiuta la Ricerca”.

Realizzato con il contributo non condizionato di Galapagos e Eisai, è stato sviluppato con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’importanza degli Studi Clinici per la salute di tutti i cittadini e promuovere la partecipazione dei pazienti attraverso una cultura favorevole.

La storia, semplice ma di impatto, è stata raccontata grazie alle illustrazioni di Elisa Pacitti e vede come protagoniste Emanuela Ionica, interprete e voce narrante, e il Responsabile Scientifico di AdPEE, la dott.ssa Dominique Van Doorne.

La regia di Daniele Scotti (Duck Film) che, grazie alla sua esperienza nel terzo settore, ha saputo narrare un piccolo spaccato di vita vissuta di una giovane paziente e dei suoi genitori, che si confrontano per la prima volta con la Sperimentazione Clinica.

 

Il video è disponibile per la visione online sul sito di Accademia Paziente Esperto EUPATI e sarà diffuso attraverso il sito ed i canali social dell’Accademia del Paziente Esperto EUPATI.

CLICCA QUI PER VEDERLO

 

Per ulteriori informazioni o per organizzare interviste, contattare:

Ufficio Stampa: Maria Gabriella Pergamo comunicazione@accademiadeipazienti.it

Informazioni su Accademia del Paziente Esperto EUPATI:

Accademia del Paziente Esperto EUPATI (AdPEE), fondata a Roma nel 2014, nasce con l’obiettivo di offrire una formazione altamente qualificata nell’ambito della Ricerca e Sviluppo (R&S) dei Farmaci e di tutte le Innovazioni Terapeutiche, attraverso un corso annuale, giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

In linea con gli obiettivi perseguiti dal progetto europeo EUPATI, la formazione AdPEE punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di formare Pazienti e Caregiver, facendoli diventare soggetti coinvolti e attivi nella gestione della salute.

L’Accademia del Paziente Esperto EUPATI si impegna a educare, informare e coinvolgere i pazienti e il pubblico in generale sui processi di ricerca clinica e sulle loro implicazioni per la salute e il benessere.

Articolo precedente
EUPATI Italia all’evento Farmaco inclusivo dell’Università di Padova