Code & Cure: Decoding In Silico Medicine by VPH Institute

un paziente esperto EUPATI collabora al progetto sulla medicina in silico

Articoli

Il VPH Institute, organizzazione no-profit impegnata nella promozione dello sviluppo della medicina in silico, presenta la serie di video “Code & Cure”. Un progetto a cui AdPEE ha collaborato tramite il contributo del Paziente Esperto Alessandra Peres.
Questa serie di 10 video si propone di diffondere la conoscenza della medicina in silico in modo accessibile a un pubblico ampio.

L’obiettivo principale è infatti quello di fornire informazioni chiare e accessibili sulle applicazioni attuali e future della medicina in silico, spaziando da cosa sia gemello virtuale fino alle applicazioni pratiche. Molto spesso, i cittadini non sono consapevoli né delle attuali applicazioni né del potenziale futuro di questo rivoluzionario settore della medicina.

Il primo episodio della serie rappresenta un’anteprima di ciò che il mondo della medicina in silico ha da offrire. Con Code & Cure, il VPH Institute si impegna a rendere la medicina in silico accessibile a tutti, contribuendo così a diffondere consapevolezza e comprensione in questa innovativa e promettente area medica.

Articolo precedente
III Giornata della Ricerca allo IEO
Articolo successivo
Protocollo di Intesa tra AdPEE e IEO per promuovere la ricerca clinica e l’empowerment dei pazienti