Un anno di lavoro insieme: Pazienti, Accademia, Industria e Istituzioni

Attività Accademia dei Pazienti, Eventi, Istituzionale, Uncategorized

Pubblichiamo il video realizzato da Accademia del Paziente Esperto EUPATI grazie a Carlo D’Aragona di Cleverage srl ed ai suoi collaboratori,  per raccontare la 1° Edizione del Corso “Patient Engagement nella Ricerca e Sviluppo dei Farmaci”. Complimenti a tutti i partecipanti ed ai docenti che, insieme ai sostenitori, hanno reso unica questa iniziativa!

grazie a tutti.

Guardate il video e le interviste realizzate durante la Cerimonia di consegna dei diplomi avvenuta il 25 ottobre 2019 presso la sede di AIFA con la presenza del Direttore Generale Dott. Luca Li Bassi, la Direttrice del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità Dott.ssa Domenica Taruscio, il Vice presidente di Farmindustria Dott. Antonio Messina, la Dott.ssa Paola Kruger Paziente Esperto EUPATI  e il presidente di Accademia del Paziente Esperto Dott. Filippo Buccella

Un evento importante che segna un nuovo punto di inizio per lavorare sempre più in condivisione ed approfonditamente per garantire una formazione corretta e certificata nell’ambito delle attività regolatorie e del ciclo di vita del farmaco, alle persone che vivono con una malattia cronica o rara, ai loro caregiver ed ai rappresentanti delle organizzazioni di pazienti italiani, che potranno contribuire con competenza al miglioramento della qualità della salute di tutti.

#vogliamopazientiesperti

Articolo precedente
Programmiamo insieme il prossimo anno formativo EUPATI 2020
Articolo successivo
Firmato oggi a Firenze il Protocollo di Intesa tra l’Accademia del Paziente Esperto EUPATI e la Società Italiana di Farmacologia.