NOVITA’ DALL’EUROPA EUPATI Fundamentals: la formazione per i Professionisti

Istituzionale, News

A seguito del successo nella formazione dei pazienti, EUPATI EU sta ora fornendo istruzione sull’impegno dei pazienti per tutte le parti interessate, per garantire l’accelerazione di un efficace coinvolgimento dei pazienti in Europa.

COME?  Attraverso un programma unico, teorico e pratico, che trasferisca gli stessi strumenti utilizzati con la formazione al Paziente,

PERCHÉ?  Non esiste una formazione standardizzata per i professionisti coinvolti nelle relazioni istituzionali che preveda anche conoscenze esperienziali, oltre che tecniche.

OBIETTIVO?  Per accorciare le distanze fra Aziende, Istituzioni e Pazienti, favorendo il coinvolgimento di tutti i Pazienti Europei!

EUPATI garantirà un engagement che possa soddisfare le aspettative di tutti gli interlocutori coinvolti nell’ambito della salute. Un corso pensato con i pazienti esperti formati per gli esperti aziendali. La filosofia di EUPATI e di  Accademia dei Pazienti  è la collaborazione fra tutti gli stakeholders.

QUANDO?  Il 21 Novembre 2019 a Bruxelles  La Patients ‘Academy europea ha lanciato il suo primo corso di formazione per accademici e professionisti del settore.  Maggiori info sul sito www.eupati.eu    

#vogliamopazientiesperti

Articolo precedente
“I quaderni di Accademia” la prima edizione è sui Farmaci Equivalenti
Articolo successivo
L’impatto della formazione EUPATI sull’Aderenza Terapeutica