22 giugno 2019 – V° incontro tra studenti EUPATI ed esperti d’eccezione!

Eventi, Istituzionale, News

L’argomento di questo V° modulo sarà – I principi dell’ Health Technology Assessment e, sabato all’Ergife Palace Hotel di Roma, ne parleranno agli studenti i nostri graditissimi ospiti.

Il prof. Matteo Ruggeri del Dipartimento di Economia Sanitaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – che aprirà l’incontro illustrando le basi dell’HTA e il Prof. Francesco Saverio Mennini Professore di Economia Sanitaria, Facoltà di Economia, Università degli studi di Roma Tor Vergata, che invece si occuperà di chiarire gli aspetti legati alle valutazioni economiche e al concetto e applicazione della qualità della vita.

Siamo molto felici della partecipazione di AIFA con l’intervento  della Dott.ssa Federica Mammarella che chiarirà il punto di vista delle istituzioni sull’argomento e del consueto appuntamento con il Paziente Esperto EUPATI con Paola Kruger che passando dalla teoria alla pratica, indicherà chiaramente agli studenti quali sono le opportunità per un paziente e come, il suo contributo si può concretizzare.

Una giornata pienissima quindi che, come sempre, gli studenti  sapranno cogliere al massimo, intervenendo attivamente con domande molto appropriate ed utili a tutti, a volte anche ai relatori, per comprendere meglio la figura del Paziente Esperto EUPATI.

Domani 21 giugno si apriranno i test di valutazione del V° modulo che si chiuderanno il 12 luglio 2019.

In bocca al lupo a tutti!!

Articolo precedente
Corso EUPATI 2019 – Ilaria Baldelli di AIFA tra i relatori del 4 modulo – docenti di eccellenza per i Pazienti Esperti EUPATI
Articolo successivo
Valutazione dei costi sanitari indiretti: un aspetto degli argomenti trattati nel corso per Paziente Esperto EUPATI