Corso EUPATI 2019 – Ilaria Baldelli di AIFA tra i relatori del 4 modulo – docenti di eccellenza per i Pazienti Esperti EUPATI

Attività Accademia dei Pazienti, Istituzionale, News, Pazienti

25 maggio 2019 –  All’Ergife Palace Hotel di Roma si terrà l’incontro di chiusura del 4° modulo del corso EUPATI “Patient Engagement nella Ricerca e Sviluppo dei Farmaci Innovativi”.

Anche questa volta tutti relatori d’eccellenza, tra cui accogliamo con grande piacere la dott.ssa Ilaria Baldelli di AIFA che condividerà la relazione sul tema della farmacovigilanza, studi di fase IV e Real World Data, con la Prof. Annalisa Capuano.

Chiude la mattinata la Prof. Elisabetta Riva che affronterà diversi aspetti legati al contributo dei pazienti nei Comitati Etici e nel pomeriggio il Prof. Carlo Tomino dell’IRCCS S. Raffaele di Milano che si occuperà degli aspetti legali, normativi e pratici degli studi clinici.

Chiuderà questa interessante giornata il Prof. Andrea Marcellusi professore di farmacoeconomia a Tor Vergata che approfondirà un tema molto importante e complesso che necessita di acquisire nozioni di statistica: Leggere i risultati degli studi clinici.

Allora tutti pronti ad accogliere le domande dei preparatissimi studenti EUPATI!

I migliori complimenti vanno a tutta la classe per l’impegno continuo non indifferente e per aver superato con successo anche questo test!  Siete bravissimi!!

Articolo precedente
BUONA PASQUA!
Articolo successivo
22 giugno 2019 – V° incontro tra studenti EUPATI ed esperti d’eccezione!