È online la Registrazione del Webinar AdP sul Health Technology Assessment (HTA)

Attività Accademia dei Pazienti, Eventi, News, Pazienti, Pubblicazioni Scientifiche

Siamo lieti di pubblicare la registrazione del Webinar dell’Accademia dei Pazienti sul HTA che si è svolto lo scorso 19 novembre.

Il seminario web, realizzato in collaborazione con Sanofi, è parte integrante di un percorso formativo ideato in successione dei due minicorsi già realizzati quest’anno da Accademia dei Pazienti. 

I due minicorsi in ordine di tempo e di argomento sono iniziati a  gennaio 2018 con il primo incontro dal titolo  “Dalla scoperta della molecola agli studi clinici” ed il secondo ad aprile 2018 dal titolo “Dall’autorizzazione all’immissione in commercio fino al corretto utilizzo dei farmaci”.

Il webinar che conclude questo ciclo formativo ha affrontato il tema dell’HTA ed è stato seguito dai pazienti e rappresentanti di pazienti, che hanno partecipato ad entrambi i minicorsi.

la Dott.ssa Paola Kruger, Paziente Esperto EUPATI, ha posto una serie di domande fondamentali sul HTA al Prof. Americo Cicchetti – Professore di Economia Sanitaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – e al Prof. Andrea Marcellusi – Ricercatore di Economia Sanitaria al CEIS della Facoltà di Economia all’Università di Tor Vergata di Roma – i quali hanno risposto ai vari punti in maniera molto chiara e alla portata di tutti.

Per chi non fosse riuscito a seguirlo o volesse rivederlo, il video del webinar è disponibile sul canale YouTube di AdP al seguente link 

Articolo precedente
“Dentro La Ricerca: La Persona Prima Di Tutto – Una Proposta In 10 Punti”
Articolo successivo
E’ finalmente online il video del Primo Incontro del Corso per Paziente Esperto EUPATI