Home Attività Accademia dei Pazienti European Patient Innovation Summit

European Patient Innovation Summit

126
0
CONDIVIDI

Si svolgerà a Saronno il 17 ottobre la seconda edizione dell’European Patient Innovation Summit (EPIS). L’evento sarà focalizzato sulle raccomandazioni emerse dall’EPIS 2016 e sulla questione chiave di come affrontare la sistematica resistenza all’inserimento degli input da parte dei pazienti nel ciclo di vita dei medicinali.

EPIS 2017 sarà caratterizzato da un innovativo formato multi-sede per effettuare networking e discussioni sia a livello nazionale che in collegamento con numerosi Paesi europei. A partecipare ci sarà anche Linda Henderson, coordinatrice dell’Accademia dei Pazienti.

Gli obiettivi di EPIS 2017:

  • Riesaminare alcuni importanti sviluppi delle tecnologie digitali che stanno rivoluzionando la sanità e contribuire a conferire ai pazienti un peso maggiore nei processi decisionali in ambito sanitario.
  • Discutere i diversi modi in cui è possibile affrontare la sistematica resistenza ad accettare il valore dell’opinione del paziente durante l’intero ciclo di vita dei medicinali.
  • Concordare soluzioni che abbiano più possibilità di vedere realizzati i cambiamenti necessari a conferire ai pazienti un peso di maggiore rilievo nelle dinamiche legate 
all’intero ciclo di vita dei medicinali.

Il Programma dell’evento

L’evento potrà essere seguito in streaming al seguente link