6 Aprile 2022 – Workshop di approfondimento sulla Farmacovigilanza

Caricamento Eventi

Farmacovigilanza, questa (S)Conosciuta. Il Ruolo dei pazienti e loro associazioni nella Farmacovigilanza e comunicazione del rischio

Mercoledì, 6 Aprile 2022 – on line Piattaforma Zoom

Ore 16:30|19:30

Nell’ambito del progetto “E la formazione continua”, Accademia del Paziente Esperto EUPATI presenta un’iniziativa che si svilupperà tramite un workshop di approfondimento sul tema della farmacovigilanza, come insieme di attività che hanno lo scopo di raccogliere continuamente tutti i dati di sicurezza e le informazioni disponibili sull’uso dei prodotti medicinali (farmaci e vaccini).

Il programma prevedere una parte teorica, alla quale seguirà una parte pratica, con un’ esercitazione sulla comunicazione del rischio.

All’evento formativo sarà associata una Campagna di comunicazione di follow up, sul tema della Farmacovigilanza e del ruolo del paziente.

Il Corso, a numero chiuso,  è destinato a pazienti , caregiver e rappresentanti di Pazienti. I risultati che emergeranno dall’esercitazione sulla Farmacovigilanza saranno condivisi tramite una campagna di follow up.

Un evento realizzato grazie al contributo NON condizionato di Roche Italia.

 

Dettagli

Data:
6 Aprile 2022
Ora:
16:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
Roche Farmacovigilanza
Richiesta di partecipazione

Richiesta di iscrizione