Evento di Chiusura del Corso per Paziente Esperto EUPATI | Terza Edizione

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Evento di Chiusura del Corso per Paziente Esperto EUPATI | Terza Edizione

Settembre 16 @ 10:00 - 15:30

Venerdì 16 Settembre 2022 si conclude la terza Edizione del Corso per Paziente Esperto EUPATI organizzato da Accademia del Paziente Esperto EUPATI, con il Patrocinio di AIFA, Farmindustria e Istituto Superiore di Sanità.

L’evento sarà così strutturato: nella mattinata, si svolgerà il sesto ed ultimo modulo del corso, dedicato all’HTA, con il contributo dei relatori di AIFA.  E’ così che 40 Pazienti e Caregiver provenienti da tutta Italia concluderanno un intenso anno di studio certificandosi come Pazienti Esperti in Ricerca e Sviluppo delle Terapie Innovative.  e si aggiungeranno così ai loro 100 colleghi, già diplomati nelle edizioni precedenti del Corso EUPATI.

Nel pomeriggio, è invece prevista una tavola rotonda per approfondire il tema dell’importanza della formazione dei Pazienti e subito dopo si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi.

___________

ll Progetto Europeo EUPATI ha l’obiettivo di divulgare la conoscenza sulla Ricerca e lo Sviluppo dei Farmaci e delle innovazioni terapeutiche a tutti i cittadini.

E’ stato voluto, creato e guidato dalle associazioni di pazienti di tutta Europa, raggruppate in 4 grandi federazioni quali EPF, Eurordis, EATG e EGAN.

Il corso per “Paziente Esperto EUPATI” è approfondito, gratuito e aperto a tutti sul metodo della R&S. i suoi contenuti sono scritti e verificati da tutte le parti coinvolte nel ciclo di vita di un farmaco e cioè da:

Accademici, Ricercatori, Pazienti, Aziende Farmaceutiche, Istituzioni e Agenzie Regolatorie Nazionali, allo scopo di garantirne l’indipendenza e la trasparenza.  Numerosi Rappresentanti di Associazioni di Pazienti hanno così potuto perfezionare le loro conoscenze e migliorare le loro competenze in R&S.

Scarica il programma

 

 

Dettagli

Data:
Settembre 16
Ora:
10:00 - 15:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
Menu