IEEPO 2022

Comunicati

Un’occasione per le Associazioni dei Pazienti. E’ così che possiamo definire la prossima edizione di IEEPO 2022, che avrà luogo dal 21 al 23 Marzo 2022 con un evento intitolato “Action for Change”.

IEEPO – International Experience Exchange with Patient Organisations è nato nel 2009 come un evento annuale organizzato da Roche per riunire i leader dei Pazienti di tutto il mondo per scambiare esperienze, trovare ispirazione e condividere nuove idee su progettualità che abbiano valore e impatto sulla comunità dei pazienti. 

IEEPO oggi si é trasformato in una piattaforma virtuale in cui le comunità dei pazienti attraverso lo scambio di esperienze, i materiali condivisi e l’interazione con esperti da tutto il mondo, possono acquisire competenze e rafforzare il proprio ruolo all’interno del sistema salute.    

“Action for Change”  partirà dalla call to action condivisa e costruita insieme alla comunità dei pazienti nell’ IEEPO 2021 Position Paper Humanising HealthCare: un appello per un cambiamento trasformazionale 

Lanciato lo scorso Dicembre, il position paper ha evidenziato le fragilità dei sistemi sanitari esposti alla pandemia da Covid-19 a livello globale e ha fatto emergere un bisogno di miglioramento e di cambiamento per far si che i pazienti siano davvero al centro del sistema salute.

Il programma delle 3 giornate

Lunedì 21 Marzo

Sessione plenaria in cui saranno presenti relatori esperti internazionali di patient advocacy, del settore salute, industria e della politica.  Durante l’incontro ci si confronterà sul ruolo che la comunità di IEEPO può avere nel guidare il cambiamento e il suo ruolo nel sistema salute, approfondendo l’importanza di una partnership multistakeholder per poter davvero essere attori del cambiamento nel sistema salute. Non mancherà la condivisione di esperienze e best practice dalla comunità IEEPO (é’ prevista traduzione in italiano) .

Martedì  22 Marzo

Incontro con Severin Schwan, CEO Roche

L’imperdibile annuale appuntamento di confronto con Severin Schwan in cui ci sarà la possibilità di sottomettere domande al CEO di Roche e in cui racconterà l’impegno dell’azienda (é’ prevista traduzione in italiano) .

 

Martedì 22 Marzo e Mercoledì 23 Marzo

IEEPO ‘Action Workshops’ della durata di 90 minuti su un tema specifico sul quale si lavorerà insieme per redigere un action plan tenendo conto di un approccio multistakeholder partendo proprio dal position paper di IEEPO (solo in inglese)

 

 

E’ possibile confermare la propria partecipazione compilando il modulo  on line con i dati dell’Associazione e dei Vostri rappresentanti (per ogni rappresentante deve essere compilato un modulo di conferma partecipazione):

 

Non ci sono limiti nel numero dei partecipanti, potete iscrivere più rappresentanti della Vostra Associazione e diffondere l’invito alla vostra rete.

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito https://www.ieepo.com/en.html

Articolo precedente
La formazione EUPATI continua al Clinical Trial Center del Gemelli
Articolo successivo
AdPEE – Lettera di Appello al Ministro della Salute