Sabato 9 Ottobre, la cerimonia di consegna degli attestati di Paziente Esperto EUPATI

Comunicati, News

Anche la Seconda Edizione del Corso di Accademia del Paziente Esperto EUPATI: “Patient Engagement nella Ricerca e Sviluppo delle terapie Innovative” è giunta al suo termine.

Un importante traguardo che sarà sancito con la Consueta cerimonia di Consegna degli attestati. L’evento AdPEE si svolgerà a Roma, Sabato 9 Ottobre, presso il Teatro Sala Umberto, alla presenza di importanti personaggi del mondo istituzionale ed accademico.

Non mancheranno anche le diverse aziende farmaceutiche sostenitrici della formazione AdPEE e naturalmente tutti gli studenti che hanno ottenuto la certificazione 2021 targata EUPATI, affrontando un intero anno di formazione a distanza.

Un periodo di studio molto intenso, in cui si è affrontato tutto il ciclo di vita dei farmaci: dalla fase di scoperta della molecola, agli studi pre-clinici e clinici, fino alle questioni regolatorie di immissione in commercio del farmaco, e dai principi di HTA alla farmacovigilanza.

Fondamentale il contributo di AIFA, che ha costantemente supportato EUPATI nell’aggiornamento dei contenuti e per la parte regolatoria. Diversi relatori AIFA si sono inoltre avvicendati negli incontri F2F con gli studenti, consentendo un approfondimento accurato di tutti i temi trattati nei moduli di studio.

Alcuni numeri di questa edizione: 50 partecipanti provenienti da 11 regioni italiane. Tra questi 33 pazienti, 13 caregiver e 4 uditori. Presenti agli 8 incontri di approfondimento, 14 relatori, esperti AIFA.

Questo evento rappresenta per EUPATI Italia un ulteriore punto di arrivo, ma anche e soprattutto un punto di partenza, un momento per discutere di engagement del ruolo attivo del PEE, come interlocutore al pari di istituzioni, comitati etici, associazioni di medici ed infermieri.

Sono state appena chiuse le iscrizioni alla Terza Edizione del Corso. Clicca qui per maggiori informazioni sul corso

CLICCA QUI per scaricare il programma

Clicca sul seguente link per collegarti a Zoom e seguire l’evento in diretta

ID webinar

828 1895 2293

Passcode webinar

 416280

 

Articolo precedente
17 Settembre 2021: diario di una bella giornata
Articolo successivo
Cerimonia di Consegna attestati 2a Edizione Corso per Paziente Esperto EUPATI