#AFI, incontro del 14 Settembre in piazza Regione Lombardia a Milano.

Istituzionale

A rappresentare l’Accademia, Sabrina Grigolo, Paziente Esperto EUPATI, con la collaborazione di Laura Patrucco. Una giornata all’insegna della divulgazione del significato di sperimentazione clinica, oltre che dell’importanza della ricerca sui farmaci.

Per sensibilizzare i cittadini, pazienti, ma soprattutto le Aziende farmaceutiche, le istituzioni, le università e i centri di ricerca al nuovo ruolo del paziente e del caregiver nel processo di ricerca clinica, dallo sviluppo del farmaco fino alla post commercializzazione.

“>Accademia dei Pazienti ha voluto portare la sua testimonianza sull’importanza del Patient engagement, attraverso il percorso di formazione, che parte dal progetto EUPATI Europa e declinato l’anno scorso in lingua nazionale. All’interno dell’evento AFI, Accademia dei pazienti si è presentata alle tante associazioni pazienti, istituzioni, università e aziende del Pharma presenti in piazza.

Elevato interesse sulle prossime edizioni dei corsi di formazione. Il percepito? Una crescente necessità del PE coinvolto come stakeholder, ma soprattutto come beneficiario diretto, quindi come vero e proprio interlocutore ai tavoli di discussione.

Un’occasione di ritrovo anche per il gruppo pazienti esperti EUPATI, in fase conclusiva del corso 2018-2019, presenti con profondo entusiasmo.

L’evento è stato un momento di responsabilizzazione per ognuno di loro, proiettati verso il loro imminente futuro di PE.

Un ringraziamento ad AFI per l’invito a partecipare.

Articolo precedente
L’impatto della formazione EUPATI sull’Aderenza Terapeutica
Articolo successivo
BRUXELLES – IL PRIMO FORUM EUROPEO SUL COINVOLGIMENTO DEL PAZIENTE ESPERTO