2 gli italiani coinvolti nella formazione. Paola Kruger, già laureata lo scorso anno è stata impegnata come moderatore di alcune sessioni.
Dal 17 al 20 Settembre si è tenuto a Madrid il secondo Face-to-Face del terzo gruppo di pazienti in formazione EUPATI.
Il Face-to-Face è il momento in cui le informazioni apprese in modalità e-learning vengono contestualizzate in scenari reali con esercitazioni pratiche, sessioni interattive con i docenti e discussioni di gruppo, il tutto in un’atmosfera di grande partecipazione e confronto.
Come sempre l’entusiasmo dei nuovi Trainees è stato tangibile, così come la loro volontà di assorbire il più possibile dalle opportunità offerte.
Rappresentando tanti paesi diversi si condividono esperienze nazionali, soluzioni e percorsi che diventano parte del bagaglio di conoscenze personali.
Docenti dall’Accademia, Industria e Istituzioni sono a disposizione dei pazienti e la modalità informale delle lezioni, corredate da break-out sessions, permette una partecipazione diretta e attiva.
I Trainees affronteranno ora le ultime tappe del loro percorso di formazione. L’Italia era presente nella Faculty con Paola Kruger, che ha moderato alcune break-out sessions e una delle sessioni sull’HTA.