L’argomento di questo V° modulo sarà – I principi dell’ Health Technology Assessment e, sabato all’Ergife Palace Hotel di Roma, ne parleranno agli studenti i nostri graditissimi ospiti.
Il prof. Matteo Ruggeri del Dipartimento di Economia Sanitaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – che aprirà l’incontro illustrando le basi dell’HTA e il Prof. Francesco Saverio Mennini Professore di Economia Sanitaria, Facoltà di Economia, Università degli studi di Roma Tor Vergata, che invece si occuperà di chiarire gli aspetti legati alle valutazioni economiche e al concetto e applicazione della qualità della vita.
Siamo molto felici della partecipazione di AIFA con l’intervento della Dott.ssa Federica Mammarella che chiarirà il punto di vista delle istituzioni sull’argomento e del consueto appuntamento con il Paziente Esperto EUPATI con Paola Kruger che passando dalla teoria alla pratica, indicherà chiaramente agli studenti quali sono le opportunità per un paziente e come, il suo contributo si può concretizzare.
Una giornata pienissima quindi che, come sempre, gli studenti sapranno cogliere al massimo, intervenendo attivamente con domande molto appropriate ed utili a tutti, a volte anche ai relatori, per comprendere meglio la figura del Paziente Esperto EUPATI.
Domani 21 giugno si apriranno i test di valutazione del V° modulo che si chiuderanno il 12 luglio 2019.
In bocca al lupo a tutti!!