Home Attività Accademia dei Pazienti Online la registrazione del Webinar EUPATI con intervento di AdP come piattaforma...

Online la registrazione del Webinar EUPATI con intervento di AdP come piattaforma nazionale di eccellenza

345
0
CONDIVIDI

Lo scorso 15 marzo si è svolto il Webinar organizzato da EUPATI, dal titolo “Costruire relazioni con gli stakeholder ad un livello locale”, per illustrare come la costruzione e il mantenimento delle relazioni con gli stakeholder ad un livello locale sia fondamentale per costruire una solida piattaforma nazionale EUPATI. Ha partecipato l’Accademia dei Pazienti-EUPATI Italia come esempio di piattaforma nazionale di eccellenza.

A sei anni dall’avvio del progetto EUPATI, le piattaforme nazionali che si sono maggiormente contraddistinte per aver saputo interpretare e promuovere al meglio il progetto EUPATI a livello nazionale sono l’Italia, la Germania e l’Irlanda. Su queste basi, sono stati invitati a partecipare come relatori del Webinar Filippo Buccella e Linda Henderson per l’Accademia dei Pazienti-EUPATI Italia, Jan Geissler e Tamas Bereczky per EUPATI Germania, e Derick Mitchell per EUPATI Irlanda.

Durante il Webinar, i relatori hanno illustrato alcune delle sfide che hanno affrontato per costruire piattaforme nazionali EUPATI di eccellenza. Tra queste, lavorare su interesse comuni con i diversi stakeholder, promuovere le partnership, gestire le pari opportunità e coordinare le attività di volontariato.

Sono state circa 80 le persone che si sono collegate al webinar da varie nazioni,  e la sessione Q&A è stata l’occasione per porre domande, condividere prospettive a avviare discussioni.

La registrazione del Webinar è disponibile al seguente link

Potete scaricare l’Agenda del Webinar