Online la registrazione del Webinar EUPATI con intervento di AdP come piattaforma nazionale di eccellenza

Attività Accademia dei Pazienti, Istituzionale, News

Lo scorso 15 marzo si è svolto il Webinar organizzato da EUPATI, dal titolo “Costruire relazioni con gli stakeholder ad un livello locale”, per illustrare come la costruzione e il mantenimento delle relazioni con gli stakeholder ad un livello locale sia fondamentale per costruire una solida piattaforma nazionale EUPATI. Ha partecipato l’Accademia dei Pazienti-EUPATI Italia come esempio di piattaforma nazionale di eccellenza.

A sei anni dall’avvio del progetto EUPATI, le piattaforme nazionali che si sono maggiormente contraddistinte per aver saputo interpretare e promuovere al meglio il progetto EUPATI a livello nazionale sono l’Italia, la Germania e l’Irlanda. Su queste basi, sono stati invitati a partecipare come relatori del Webinar Filippo Buccella e Linda Henderson per l’Accademia dei Pazienti-EUPATI Italia, Jan Geissler e Tamas Bereczky per EUPATI Germania, e Derick Mitchell per EUPATI Irlanda.

Durante il Webinar, i relatori hanno illustrato alcune delle sfide che hanno affrontato per costruire piattaforme nazionali EUPATI di eccellenza. Tra queste, lavorare su interesse comuni con i diversi stakeholder, promuovere le partnership, gestire le pari opportunità e coordinare le attività di volontariato.

Sono state circa 80 le persone che si sono collegate al webinar da varie nazioni,  e la sessione Q&A è stata l’occasione per porre domande, condividere prospettive a avviare discussioni.

La registrazione del Webinar è disponibile al seguente link

Potete scaricare l’Agenda del Webinar

 

 

Articolo precedente
AdP partecipa al 5° Convegno Nazionale sulla Ricerca da Promotori no profit in Italia
Articolo successivo
Intervista a Stefano Mazzariol sulla formazione EUPATI per Pazienti Esperti